














Menu principale:
Tanti anni fa mi chiamò una mia amica allevatrice di border collie, Elisabetta Riccardi Cambiani (allevamento Gingerbell) perchè c'era una ragazza di Pisa che aveva appena preso una borderina e non aveva le idee chiare di cosa farle fare e quindi voleva che venisse da me. Questa ragazza si chiamava Valeria Maranò e per venire da me doveva farsi due km. a piedi, prendere due treni e poi io andavo a prenderla alla stazione con il mio furgone.
Summy venne poi accoppiata con un cane che conoscevo e apprezzavo e nacque una bella cucciolata. Quando i cuccioli avevano circa 50 giorni Valeria mi chiamò ed insieme ad Elisabetta vennero a trovarmi a Lucca per farmi vedere i cuccioli. L'obiettivo di Valeria era di farmi prendere uno di essi, che effettivamente aveva delle caratteristiche che amavo, ovvero una immensa passione per il gioco e una morbosità sull'uomo (come suo padre).
Subito dopo c'è stato il mondiale a Torino di obedience, Summy ha partecipato con me alla cerimonia iniziale, Valeria è stata commemorata, è stato un momento moltro struggentte



